SoloNapoli
SoloNapoli - Pugile stonato
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Pugile stonato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 23:52:51  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un osservatore superficiale dirà che è stato un Napoli troppo remissivo, che per lunghi tratti ha lasciato il pallino al Barcellona. Un'osservazione del genere è sicuramente sbagliata, perché Gattuso ha impostato la partita come meglio non avrebbe potuto e ha subito goal nell'unico tiro in porta subito dal Napoli. Per farla breve, il Napoli ha giocato da squadra: accorto, cattivo, determinato e pronto a soffrire. Sul risultato finale ha inciso, a mio modo di vedere, la direzione di un arbitro decisamente pessimo, che ha ammonito Busquets solo dopo l'ennesimo fallo, che poi è costata l'uscita di Mertens. Sul goal del Barcellona, poi, pare si sia rifiutato di consultare il VAR. Sul goal del Barcellona c'è il sospetto di un fuorigioco e di un fallo su Insigne, ma tant'è. Almeno a livello internazionale si possono avere arbitri meno presuntuosi e soprattutto all'altezza?
Ad ogni modo, bravo Napoli. Per quanto mi riguarda, mi sono divertito con il gioco espresso, perché mi faceva godere veder il Barcellona che non sapeva dove sbattere la testa. Io ne ho piene le tasche di sacchismo, sarrismo, guardiolismo e quant'altro. Il nostro gioco, quello all'italiana, ci ha fatto vincere quattro mondiali, e scusate se è poco. Per quanto riguarda il sacchismo, provate a ricordare la formazione del Milan di quei tempi, o provate a ricordare la formazione del Barcellona di Guardiola, ma per favore.
La partita. Il Napoli si presenta con la formazione che tutti aspettano, così anche il Barcellona. Si parte. Gli spagnoli partono guardinghi, poi guadagnano terreno, fino a portare la propria linea difensiva nella metà campo avversaria. C'è un problema, però, per gli spagnoli: non riescono a trovare sbocchi. Danno l'impressione di un pugile stonato, che avanza pur sapendo che dall'altra parte ce n'è un altro determinato e non disposto a rinunciare. Al 30° il goal del Napoli. Un gol spettacolare che consegna Ciro alla storia. Zielinski ruba palla sulla trequarti a Firpo e serve Cire al limite dell'area. Il grande belga controlla e con un magnifico destro a giro insacca. Una rete semplicemente spettacolare. Si va al riposo con il Napoli in vantaggio. Il Barcellona, nonostante i suoi campioni, non è mai stato pericoloso.
Secondo tempo. Barcellona leggermente più aggressivo, ma per niente pericoloso. Al 49° ammonito Busquets...finalmente. Cinque minuti dopo, grazie al fallo di Busquets, Ciro è destinato a uscire. Al suo posto entra Milik. Al 57° insigne subisce fallo a centrocampo, ma l'arbitro dice di proseguire. Busquets lancia Semedo in sospetto fuorigioco, che crossa baso per Griezmann, che non ha difficoltà ad insaccare. Sarà l'unico tiro del Barcellona. L'arbitro ignora il VAR. Al 63° Calleti, solo davanti alla porta, manca la più facile delle occasioni. Non è la sua annata. All' 89° viene espulso il solito Vidal per un fallaccio su Mario Rui e il faccia e faccia con quest'ultimo. L'arbitro decreta cinque minuti di recupero. Non succederà più nulla.
Magnifica prova della difesa. Ciro e Zielinski su tutti. Demme, come sempre prezioso. Buona la prova di Fabian. Appena sufficiente quella di Calleti. Sufficiente quella di Insigne. Bene Milik. Meno bene Politano.
È finita? ma neanche per sogno. C'è un'altra gara da giocare e al Barca mancheranno Busquets e Vidal e, probabilmente, Piquet.
Ce l'andremo a giocare, poi si vedrà.
Un'ultima cosa. Caro cosiddetto presidentissimo, subito il contratto a Ciro, perché merita di concludere la sua carriera qui da noi.
Dimenticavo la cosa più importante. D10S è tutta un'altra storia. Non scherziamo, ché non c'è neanche il paragone. Punto e basta.


Modificato da - Dario in Data 25/02/2020 23:59:44

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 26/02/2020 : 02:42:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo su tutto.
L'unica cosa di cui sono sicuro #232; che daremo parecchio fastidio al BArca fino alla fine, poi chissa'.... se Calleti... se...INsigne....se... si spera.
Ma come si fa a discutere Mertens??? Se dargli uno o due miioni ? E Messi cos'ha fatto oggi???? Lui vale 200 milioni e Ciro neppure 3 o 4 in piu'? Follia di ADL non rinnovare.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 26/02/2020 : 12:15:06  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insigne e callejon,ovverossia come sbagliare 2 gol e non ipotecare il passaggio,finchè ci saranno in attacco le 2 ciofeche più il chiodo polacco,non faremo mai un ca**o,meno male che il tiro gol è capitato a CIRO,altrimenti...
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 26/02/2020 : 15:17:16  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

insigne e callejon,ovverossia come sbagliare 2 gol e non ipotecare il passaggio,finchè ci saranno in attacco le 2 ciofeche più il chiodo polacco,non faremo mai un ca**o,meno male che il tiro gol è capitato a CIRO,altrimenti...

Beh, caro Pio, il gol sbagliato da Calleti è veramente roba da non credere. Non è ammissibile che un giocatore di serie A sbagli gol del genere. La palla, ad ogni modo, gli era stata
servita da Milik. Insigne, invece, ha dimostrato ancora una volta tutti i suoi limiti, che sono notevoli. Infatti, nel corso della partita, dopo che aveva superato un avversario con un fortunoso rimpallo, si era presentato solo in area ma defilato sulla sinistra. Che ti fa il cosiddetto talento di Fratte? Ovviamente, preso dal suo egoismo, non passa la palla allo smarcatissimo Milik e tenta il tiro, che viene parato facilmente dal portiere. Occasionissima sprecata. Dopo un po', da posizione favorevole, non si capisce se tenta un tiro a giro o un cross, ne viene fuori una cosa inguardabile. Altra occasione sprecata. Sui giornali e siti partenopei leggi Insigne fra i migliori. Roba da matti! Io, invece, mi rammarico del mancato impiego di Elmas. E chissà per quanto tempo ancora il macedone non sarà impiegato. Sarà tempo prezioso sprecato, così come lo fu quello riguardante il grande Ciro. Oggi la gente si è accorta che tra Ciro e Insigne non c'è neanche il paragone. Meglio tardi che mai.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 27/02/2020 : 20:56:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caos Mertens deve giocare sempre e tocca agli altri uscire a turno...che sia insigne o milik o calleti a far posto ad Elmas.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 28/02/2020 : 08:58:13  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In molte partite,insigne e callejon hanno fallito gol sanguinosi e quanti punti persi,non ne parliamo milik,ripeto,a parte allenatori e schemi,il nostro problema più urgente è l'asfitticita' in attacco..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. | Snitz Forums 2000