SoloNapoli
SoloNapoli - Fine inevitabile di un ciclo
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Fine inevitabile di un ciclo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 06/01/2020 : 23:37:41  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Napoli esce ancora sconfitto dal San Paolo. Questa volta contro l'Inter, che non vinceva da questa parti da ventidue anni. Ancora un'altra impresa, ma ovviamente negativa e, nel negativo, il Napoli non ha uguali. Una sconfitta, però, che tiene vivo il campionato, perché consente all'Inter di rimanere agganciata alla Juve, ma che uccide ogni speranza di poter, come dire, arrampicarsi alla zona champions. Quello con l'Inter era un appuntamento da non mancare, ma, si sa, il Napoli arriva sempre con colpevole ritardo agli appuntamenti che contano, e tant'è. Una sconfitta che dice chiaramente che un determinato ciclo è terminato, ma non è quello che comunemente si pensa. Il ciclo a cui mi riferisco è quello delaurentiano. Gran parte dei successi avuti dal cosiddetto presidentissimo nell'ultimo decennio, sono stati dovuti alla mancanza di avversari di un certo rilievo, fatta eccezione per la Juve, che poi ha sempre vinto. L'Inter ora è tornata; l'anno prossimo, siatene certi, tornerà il Milan, la Roma e qualche altra squadra. Sarà sempre più difficile conquistare un posto champions, a meno che non esca qualcuno che rilevi finalmente il Napoli da questo signore che in molti, a torto o a ragione, chiamano pappone. È l'unica speranza. Sarebbe ottimale se la tifoseria si ricompattasse, così anche la stampa napoletana e, attraverso manifestazioni civili e continue di protesta, costringesse il cosiddetto presidentissimo a lasciare. Ci sarà qualcuno disposto a rilevare il Napoli? Certamente sì, ma non alle condizioni del cosiddetto presidentissimo, che di suo non ha una struttura che fosse una. Non uscirà nessuno? Allora tanto meglio farsi da parte, piuttosto che sopravvivere.
La partita. Indisponibili K2 e gli eterni infortunati Maksi e Ghoulam. Gattuso non dà fiducia a Luperto e sposta Di Lorenzo centrale, mettendo Hysaj a terzino destro. Per il resto, stessa formazione che aveva vinto con il Sassuolo. Parte bene il Napoli, a dire il vero, ma il solito Insigne spreca favorevoli occasioni per incapacità ed egoismo. Non so perché c'è ancora qualcuno della stampa napoletana che si azzarda a difendere ciò che è semplicemente indifendibile. Si pretende troppo da questo ragazzo, che ha dei limiti evidenti. Può mai uscire polvere dal fango? Sprecate queste occasioni di cui sopra, il Napoli pensa a far male se stesso. Una prima volta è una sfortunata scivolata di Di Lorenzo che spalanca una prateria al gigante Lukaku, che l'inetto Hysaj accompagna ma non contrasta. Inter in vantaggio. Una papera di Albatros porta l'Inter in doppio vantaggio. Al 39° il Napoli accorcia con Milik, servito in area da Calleti, a sua volta servito da un ottimo Zielinski. Si va al riposo.
Nella ripresa ancora una papera, questa volta di Manolas, consente a Lautaro di segnare. Fine della partita. Si può tranquillamente affermare Napoli batte napoli 3-1.
Siamo alle solite. Il Napoli non ha centrocampo. Non sa pressare e balla qualsiasi danza in difesa. Gattuso, a parer mio, non ha grosse colpe per il momento, ma perché insistere con Insigne e con chi, vedi Calleti, deve andare via? Mistero!
Peggiore in campo? Tutta la difesa e Insigne. Migliore? Zielinski sicuro e direi anche Milik.
Sabato a Roma contro la Lazio tentiamo di limitare i danni, altrimenti portiamo il pallottoliere. Mamma mia, che fine!

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 07/01/2020 : 02:09:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un disastro totale. Facico fatica a confermarti i migliori ma sono quei due... che pure mi hanno fatto dannare. Insigne secondo me è un guaio, ma anche stavolta non è stato il peggiore in campo, a mio modo di vedere, alternando cose da schiaffi ( il tiro a giro nel finale e un goal divorato nel primo tempo, ma anche qualcosa , poco in verità, di buono, in partcolare la traversa molto sfortunata). Mi ripeto, non è lui il solo problema. Se fosse cosi', per passare dal quarto al secondo posto, tanto per dire, basterebbe far giocare Mertens sempre. Ma un solo giocatore non causa problemi tali da far scendere una squadra dal secondo al 12 posto.... stasera addirittura far giocare younes o lozano sarebbe stato anche peggio. Quello che voglio dire è che, tranne Mertens, non abbiamo niente di meglio.
Per il resto, sulla partita, totalmente d'accordo con Dario.
Andra' sempre peggio nei prossimi anni, perche' anche il Milan tornera' economicamente, come gia' sta facendo la Roma. Si dovra' ricominciare sperando nel settimo posto, ben che vada, con nuovi protagonisti, ma molti meno soldi. QUesta guerra del tutti contro tutti, di cui il principale colpevole è ADl (che l'ha in un certo senso scatenata, e poi tutti gli altri che l'hanno combattuta), ha portato solo disastri a tutte le componenti. Sarebbe il caso di far arrivare qualcuno a gennaio, invece di continuare a tergiversare. Spero che non arrivi il terzino koutris, ma in mancanza di altro...
Che fine triste, passare un intero campionato pensando al prossimo, ma tant'è. Anzi, se non si fa qualcosa, se dovesse continuare questo scempio calcistico, si rischia molto. Sarebbe ora di guardarsi le spalle, sarebbe ora di finirla con l'operazione recupero e puntare solo su chi da' reali garanzie, per mettere punti in tasca, che la zona retrocesisone è dietro l'angolo. Poi a fine anno paghino tutti quelli che devono pagare, area tecnica compresa (Giuntoli). Altro non mi vien ein mente, per ora.

Modificato da - luigi2702 in data 09/01/2020 00:45:42
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 12:32:10  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ritorno sempre a bomba,Insigne,il vero male della squadra,essendo scarso,al di fuori dello schema di sarri nel quale veniva SEMPRE aiutato da hamsjk e goulham,è poca cosa,ma fortuna per lui e sfortuna per noi,ogni allenatore lo considera COLPEVOLMENTE titolare a discapito di chi avrebbe meritato,senza l'infortunio del chiodo polacco,Ciro starebbe ancora in panca,anceloffio c'ha messo 1 anno per capire che era da panchinare insigne,venuto gattuso,CIRO COLPEVOLMENTE ritorna in panca!
Ma cazzo maGattuso cosa deve ancora aspettare per capire che insigne è davvero scarso? Contro l'Inter potevamo stare 2-0 e chiudere la partita ed invece quel cesso ha sbagliato come al SOLITO!
E Gattuso continua a giustificarlo! risutato? Vedrete che CIRO se ne andrà,non considerato,dopo aver fatto valanghe di gol,avremmo potuto sfruttarlo ancor di più solo se fosse stato considerato come il cuozzese.purtroppo questo non avverrà e noi continueremo ad intossicarci!!!
Non riesco a capire come ha fatto insigne a farsi dare 5K all'anno,per quali meriti?
Argomentazione tecnica che vorrei tanto indirizzare a gattuso,vuoi fare il 433,bene,ma lo sai che per funzionare questo schema occorre che i 2 esterni offensivi Debbano saper SALTARE L?UOMO???
Con insigne,callejon e milik sarai sempre inoffensivo in attacco,caro gattuso
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 15:58:33  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono in completo accordo con l'amico pio, fatta eccezione naturalmente per Milik, che ritengo ottimo attaccante.
Insigne è un problema, ma da tempo. Gattuso, se continuerà ad insistere sul cosiddetto talento di Fratte, non avrà futuro. È un problema sia per quanto riguarda il campo, sia per lo spogliatoio. Se si nota, i problemi nello spogliatoio iniziano allorquando Ancelotti, nel corso di una partita, si permise di sostituirlo. Apriti cielo! Solita, deprecabile sceneggiata sul campo e intervento del padre sui social, che definiva Ancelotti un pacco. Da quel momento inizia ciò che ha portato a vivere la situazione odierna. I più, sono continui e inopportuni gli interventi del fratello Marco sui social. In Belgio, faccio un esempio, contro il Genk, avendo intuito che sarebbe andato in panchina, scaglia il pallone contro Ancelotti. Risultato? In tribuna. Intanto nello spogliatoio continua a seminare zizzania, fino a condurre tutti al famoso ammutinamento. È questa la verità. Per farlo giocare si è sacrificato spesso il talento di Ciro in panchina. Fra i due non c'è nemmeno il paragone. Ciro, al suo confronto, è di un altro pianeta. Verdi e lo stesso Younes sono stati sacrificati per questa schiappa. Nella partita con l'Inter, ancora un altro esempio, oltre a sbagliare lo stop su passaggio di Zielinski e un goal dopo scambio con Milik, non dà una palla a Milik, tentando una delle sue solite e stupide conclusioni senza senso. Milik, in seguito e facendo bene, non gli ritornerà più la palla e l'ometto di Fratte non esulterà quando Milik segnerà. Si può andare avanti così? ma certo che no! In più, quei vari abbracci e baci ad Ancelotti e Gattuso, sono falsi. Sono ruffianerie fatte per la paura di perdere il posto.
Per farla breve, prima se ne va e meglio sarà per tutti.

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 16:02:16  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il mercato, pare sia stato preso Demme. Non so chi sia, ma noto che è un altro che raggiunge il metro e settanta. Quando si comprerà Biancaneve?

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 20:53:49  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Per quanto riguarda il mercato, pare sia stato preso Demme. Non so chi sia, ma noto che è un altro che raggiunge il metro e settanta. Quando si comprerà Biancaneve?


Dario sai perché il Lipsia lo vende? Perché e a scadenza,altrimenti e mo te lo davano! Ora io mi domando e dico:perché il Lipsia porta a scadenza il suo capitano???
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 01:01:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo a Insigne io comunque ritengo che per quanto fatto fuori campo ( soprattutto e per quanto fatto in campo, poco, sia intermini di assist che goal, meriti di stare a riposo e che debba giocare Mertens e che spetti al nano di Fratta riconquistare il posto non con urla e messaggi sui social dei aprenti, ma esclusivamente con assist, qualche goal, giocate. Riguardo agli acquisti di gennaio di solito, non arrivano grandi giocatori. In questo momento si prende cio' che si puo' e, pr non sapendo chi sia, spero che sia funzionale, lo stesso dicasi per lobotka. Ma quello che anche io mi chiedo: perche' prendere tutti questi alti 1,70 ?? GIorginho mica era cosi' basso.... Gohoulam lo stesso. Albiol lo stesso. Invece noi oltre ad avere MArio RUi, Insigne , Younes, Mertens, ci aggiungiamo non uno ma dioc due alti 1,70. Passi per uno, si prende cio' che pass ail convento, ma addirittura due. Perseverare è diabolico.... ma chi le decide queste cose esattamente? La banda dei nani a sinistra e al centro.... due alti uguale che allo stesso modo non segnano mai, mediani metodisti, uno dei due, dicono ma non io non lo so, piu' abile nell'uscire palla al piede e molto dinamico, ancorche' non troppo qualitativo tecnicamente, lobotka. Resta da capire se possono fare quello che da Jorginho o meno... anche se con meno qualita'. Il gioco delle coppie comprenderebbe a centrocampo sin. Zielinsky-Ruiz al centro Lobotka-Demme a destra Allan Elmas
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. | Snitz Forums 2000