SoloNapoli
SoloNapoli - Non puoi
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Non puoi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 26/09/2019 : 01:29:31  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi interessano le dichiarazioni di Ancelotti e Insigne subito dopo la gara. Non mi fanno né caldo e né freddo le loro giustificazioni per l'inopinata sconfitta. Aria fritta, o parole che lasciano il tempo che trovano. Per quanto mi riguarda, dopo aver appreso la formazione che sarebbe scesa in campo, non mi aspettavo nulla di buono e, purtroppo, così è stato.
Non puoi continuamente sperimentare; non puoi lasciare in panchina l'uomo di maggior talento che hai a disposizione, vale a dire Fabian; non puoi presentarti, diciamolo francamente, senza centrocampo; non puoi continuare ad insistere con Insigne, sacrificando altri, per questa tua insistenza, in panchina o a ruoli diversi da quelli che normalmente espletano; non puoi presentarti con un attacco superleggero composto da elementi che a stento raggiungono il metro e settanta; non puoi trovare giustificazioni addossando il tutto alla sfortuna, evidenziando pali e parate del portiere avversario, dimenticando che i pali sono tiri sbagliati e il portiere avversario è lì per parare; non puoi continuare a parlare, perché semplicemente il tempo delle chiacchiere, così come quello degli esperimenti, è finito. Il Cagliari, l'avversario odierno, è stato semplicemente più organizzato, pur mancando, ma solo perché infortunati, di elementi di rilievo. Punto. C'è ancora tempo per recuperare? Certo che c'è, ma a patto che si cambi mentalità e schemi. Non credo che sarà possibile, ma almeno si faccia qualcosa nelle coppe.
A mio modo di vedere, per portare a casa comodamente questa partita, sarebbe bastato un centrocampo con Allan ed Elmas, lo spostamento di Zielinski nella zona di Insigne, Fabian come nel secondo tempo con il Lecce e una torre al centro dell'attacco. È stato un suicidio mandare quella formazione in campo e, ripeto, è stato illogico insistere ancora con Insigne. Il cosiddetto talento di Fratte, mi si creda non c'ho nulla contro, è elemento sopravvalutatissimo. Il ragazzo non ha assolutamente quelle doti tecniche che ne potrebbero compensare la totale mancanza di fisicità. Non è in grado di saltare l'uomo. Non pressa e quando lo fa, si limita a correre appresso all'avversario di turno senza mai tentare un contrasto che fosse uno, e mi fermo per carità di patria. Quando si schiera Insigne in formazione, si regala un uomo all'avversario. Ci sarà pure un motivo se per tutta l'estate, il Napoli non ha avuto un'offerta che fosse una per Insigne.
Ora c'è anche la grana K2, che è stato squalificato. Lo si faccia riposare e lo si tenga fresco per le coppe, tanto il campionato, a meno di eventuali quanto improbabili miracoli, è già andato.
Per la cronaca. Nel restaurato San Paolo di Napoli, Cagliari batte Napoli 1-0.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 26/09/2019 : 06:09:13  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario tutto parte sempre da insigne,lo ripeto,in questa squadra non ci azzecca proprio,con lui,tutto l'attacco non combina niente,ma anche la copertura difensiva soffre,pensa che 2 nani a sx presidiano quella zona,una gioia per l'avversario..
Insigne dice che hanno giocato con intensità e questo è grave perché non si rende conto della propria insufficienza,se quello è il massimo che riesce a dare siamo a posto...
Sole 5 partite,2 sconfitte e addio scudetto grazie al bollito...
Torna all'inizio della Pagina

AntonioPiccolo89
Utente Senior


Prov.: Napoli
Città: Napoli


1694 Messaggi

Inserito il - 26/09/2019 : 21:11:17  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Io continuo a non vedere rabbia e cattiveria in questi ragazzi,continuo a vedere lo stesso copione dell'anno scorso quando si è finalizzato troppo poco per quanto si creava,è cambiato poco o niente. Si spreca troppo sotto porta e soprattutto pochi hanno dimostrato la capacità di saper leggere la partita,la giocata giusta da fare.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 27/09/2019 : 19:17:49  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici cari, se tu lasci scendere quella formazione in campo nel primo tempo, puoi pretendere di vedere solo quello che si è visto. Ancelotti ha sbagliato. Punto. Si è giocato per tutta la partita senza centrocampo, e non è la prima volta. Se si prendono nove goals in cinque partite, ci sarà pure una ragione e, per quanto mi riguarda, è la seguente: il centrocampo del Napoli non fa filtro e, di conseguenza, la difesa non è protetta e la squadra rimane pericolosamente sbilanciata in avanti. Negli ultimi quindici minuti contro il Cagliari mi è sembrato di vedere una sorta di armata Brancaleone, più che una squadra. Il goal di Castro è semplicemente la giusta punizione per tanto squilibrio. Ancelotti nel dopo gara ha detto che si è costruito tanto e che solo la sfortuna ha impedito di vincere. Niente di più falso. Ricordo che i pali sono pur sempre tiri sbagliati e che il portiere è chiamato a parare. È goal quando la palla varca interamente la linea che delimita la porta, tutto il resto è aria fritta. Mi preme ricordare che se Simeone avesse effettuato correttamente lo stop, si sarebbe potuto presentare a tu per tu con Meret dopo appena 35 secondi. Non una parola di autocritica da parte di Ancelotti, e questo è grave. Poi, suvvia, è assurdo tutto questo turn over dopo appena cinque giornate. E, che diamine, già non ce la fanno? Mica questi signori tiren' 'a zapp', o se spaccan' ' a schiena dint' 'a 'na miniera, e che maronne! Sono giovani e fanno solo questo, allenandosi con il fior fiore dei professionisti nel campo per mantenersi in forma. Suvvia, non scherziamo. Prima metti fieno in cascina, poi pensi al turn over. Si dovrebbe giocare con sette, oppure otto elementi base, il resto a girare. Fabian Ruiz e K2 anche con una gamba bisogna mandarli in campo. Basta, lo ripeto per l'ennesima volta, con Insigne. Prima ci si mette in testa che di talento ne ha poco o nulla, e meglio sarà per tutti.
Ad ogni modo, al Napoli più che il bomber, manca l'uomo con la leadership, vale a dire quell'uomo che in determinati momenti sappia caricarsi la squadra sulle spalle e traghettarla su prode sicure, manca, che so, uno alla Chiellini per esempio. Credevo che K2 potesse svolgere una funzione del genere, ma è debole di carattere. Se riuscirà a tenere a posto i nervi, allora ne potremo parlare.
Forza Napoli ovunque e comunque, fino alla fine.





Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 28/09/2019 : 11:50:42  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi chiedo,badando ai fatti,se abbiamo fatto sole 5 partite,perso 2,incassato valanghe di gol,corsa scudetto finita,dopo sole 5 partite,La colpa di chi è??
Pappone,bollito,insigne,Koulibaly?La risposta è in questi 4 nomi..il primo non rinforza mai la squadra in modo definitivo,il secondo ne approva la sciagurata politica,il terzo dovrebbe farsi un bagno di umiltà e ruotare come gli altri,dal quarto non me l'aspettavo,sta maledetta Africa,ogni volta lo scimunisce,si sarà montato la testa?so solo che le cazzate fatte ci hanno tolto almeno 2 punti(juve e cagliari) e stavi almeno a 11 punti..sì ora si batterà il Brescia,sempreche' bolly non faccia giocare pippamilik,ultima cosa,contro il Liverpool,siamo seri,era pareggio,poi quell'immondo arbitro è impazzito e ci ha regalato il rigore..

Modificato da - pio in data 28/09/2019 11:52:05
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 28/09/2019 : 16:23:23  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Io mi chiedo,badando ai fatti,se abbiamo fatto sole 5 partite,perso 2,incassato valanghe di gol,corsa scudetto finita,dopo sole 5 partite,La colpa di chi è??
Pappone,bollito,insigne,Koulibaly?La risposta è in questi 4 nomi..il primo non rinforza mai la squadra in modo definitivo,il secondo ne approva la sciagurata politica,il terzo dovrebbe farsi un bagno di umiltà e ruotare come gli altri,dal quarto non me l'aspettavo,sta maledetta Africa,ogni volta lo scimunisce,si sarà montato la testa?so solo che le cazzate fatte ci hanno tolto almeno 2 punti(juve e cagliari) e stavi almeno a 11 punti..sì ora si batterà il Brescia,sempreche' bolly non faccia giocare pippamilik,ultima cosa,contro il Liverpool,siamo seri,era pareggio,poi quell'immondo arbitro è impazzito e ci ha regalato il rigore..

Amico mio carissimo, in alcune cose mi trovi in pieno accordo, mentre in altre no. Cominciamo con quelle con le quali non sono in accordo. Non ritengo Milik una pippa. Non sarà certamente, che so, un careca, ma non è una pippa. Ha fisico, ottimo sinistro e lavora. Ha bisogno di ritrovare se stesso e di un'iniezione di fiducia. Il mercato del Napoli è stato più che sufficiente e la rosa a disposizione di Ancelotti è eccellente. Non ritengo Ancelotti un bollito, ma ottimo allenatore. Deve, a mio modo di vedere, ascoltare un po' di meno il figlio e tutto il giovane staff di cui dispone, facendo lavorare molto di più la squadra. Di primo acchito pure io ho detto, pensato e scritto che il campionato è andato, ma non è affatto così. Si dia per scontata la vittoria con il Brescia, sarà la prossima, quella con il Toro, che sarà decisiva per le sorti azzurre. Certo, se si dovesse perdere o pareggiare con il Brescia, allora...non ci voglio neanche pensare e mi armo di tutti gli scongiuri possibili e immaginabili.
Concordo sul cosiddetto presidentissimo, ma tu sai come la penso. Anche a me delude il fatto che Ancelotti sposi determinate scelte presidenziali. Concordo come non mai sul cosiddetto talento di Fratte. Per quanto mi riguarda, non ha un briciolo di umiltà e un bagno di tale virtù non lo farà mai. Del resto, cosa puoi aspettarti da un tizio che ha come amici Cassano e Balotelli e come procuratore Raiola? E ho detto tutto.
Amico mio, io so che tu sei più tifoso di me, quindi ti dico che è il momento di fare quadrato e di incitare la nostra squadra. È nei momenti tristi che bisogna far sentire di che passione e di che affetto siamo pervasi. So che al prossimo goal degli azzurri salterai come neanche il primatista del mondo riuscirebbe a fare.
Prendo lo spunto per esortarti a riprendere quella tua vecchia abitudine: la presentazione della partita nell'apposito campo, vale a dire Parliamo del Napoli.

Un fortissimo abbraccio

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. | Snitz Forums 2000