SoloNapoli
SoloNapoli - Calciomercato Estate 2017
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SoloNapoli
 Calciomercato
 Calciomercato Estate 2017
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 09:47:36  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La stagione volge al termine e, ahinoi, anche quest'anno zero titoli... dopo la splendida vittoria sulla Lazio i giochi sembrano ormai fatti: al 70% sarà terzo posto e al 30% secondo posto. Vedremo.

Intanto però si può fare il punto sul calciomercato che ci attende questa estate

Allenatore: Sarri sarà confermato, non ha il contratto in scadenza e, al di là degli scazzi con DeLa, gli sarà concesso un terzo (e forse ultimo?) anno sulla panchina azzurra.


PORTIERI

Reina resta al 100%, sarà ancora lui il titolare nonostante la discontinuità di rendimento mostrata.

Rafael: si cercherà per l'ennesima volta di venderlo. Avendo solo più un anno di contratto è possibile anche la rescissione e il ritorno in Brasile per poter così giocare.

Sepe: andrà via a titolo definitivo, probabilmente in qualche piccola di serie A.


TERZINI

Maggio e Hysaj dovrebbero restare.

Ghoulam e Strinic potrebbero partire entrambi, il primo perchè ha solo più un anno di contratto e non rinnova, il secondo perchè vuole più spazio


DIFENSORI CENTRALI

5 difensori centrali sono troppi, possibile una doppia cessione e un nuovo innesto.


CENTROCAMPISTI

Se nessuno dei 6 centrocampisti in rosa chiede la cessione saranno confermati tutti.


ATTACCANTI

Giaccherini sicuro partente, possibilità di cessione anche per Mertens ed Insigne che non hanno rinnovato.

Confermati (almeno fino a gennaio 2018) sia Milik che Pavoletti.

Intoccabile Callejon.


PROBABILI ACQUISTI 5/6:

Un secondo portiere

Un terzo portiere

Un terzino sinistro titolare

Un difensore centrale di buon livello

Uno o 2 attaccanti esterni, a seconda delle cessioni

Modificato da - Went in Data 13/04/2017 09:49:30

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 12:56:42  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quello che riguarda il portiere non credo che Reina sarà titolare ,nessun portiere cresce all'ombra di un altro ....chiunque arriva anche giovane va valorizzato e fatto giocare titolare anche a rischio di brutte figure ,solo così nascono i grandi portieri .
Reina è da pensionare ed andava già pensionato a Giugno scorso ...ora costa circa sei
punti in meno ed una eliminazione in coppa Italia .( i punti sarebbero otto ma due sono
abbonati per l'unica parata da tre punti fatta con la Roma....)
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 18:12:30  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ninirosso

Per quello che riguarda il portiere non credo che Reina sarà titolare ,nessun portiere cresce all'ombra di un altro ....chiunque arriva anche giovane va valorizzato e fatto giocare titolare anche a rischio di brutte figure ,solo così nascono i grandi portieri .
Reina è da pensionare ed andava già pensionato a Giugno scorso ...ora costa circa sei
punti in meno ed una eliminazione in coppa Italia .( i punti sarebbero otto ma due sono
abbonati per l'unica parata da tre punti fatta con la Roma....)



Sarri non lo panchinerà mai, anche quando non stava al 100% ha lasciato decidere a Pepe se scendere o no in campo. Avremo un nuovo portiere titolare solo quando Reina stesso deciderà di farsi da parte o quando la società deciderà di cederlo.
Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 11:38:20  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Dei portieri si ricordano solo i gol subiti o le papere e mai le parate......
Pepe non sarà più al 100% e anche per sua stessa ammissione non lo è mai stato e aggiungo io anche che un fenomeno tra i pali non lo è mai stato , reina ha altre qualità e cioè quella di comandare la difesa, quella di tranquillizzarla col suo gioco coi piedi quella di saper dare il ritmo con le sue rimesse e quella di essere un leader in spogliatoio!! Non sono doti da poco, per me un portiere prima di saper parare deve essere un leader deve essere rispettato dalla propria linea difensiva in modo da averne la piena fiducia. E reina credo sia ancora lontano dall essere pensionabile
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 18:23:33  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lele_80

Dei portieri si ricordano solo i gol subiti o le papere e mai le parate......
Pepe non sarà più al 100% e anche per sua stessa ammissione non lo è mai stato e aggiungo io anche che un fenomeno tra i pali non lo è mai stato , reina ha altre qualità e cioè quella di comandare la difesa, quella di tranquillizzarla col suo gioco coi piedi quella di saper dare il ritmo con le sue rimesse e quella di essere un leader in spogliatoio!! Non sono doti da poco, per me un portiere prima di saper parare deve essere un leader deve essere rispettato dalla propria linea difensiva in modo da averne la piena fiducia. E reina credo sia ancora lontano dall essere pensionabile



Grosso modo concordo con te, anche se qualche errore in meno non guasterebbe. Comunque in giro non ci sono tutti questi fenomeni e le qualità di Reina, fuori e dentro il campo, ci sono ancora utili.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 22/04/2017 : 12:27:19  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blindato insigne, che quindi sarà confermato anche l'anno prossimo. Io spero ancora nel rinnovo di Mertens.
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 03/05/2017 : 14:31:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che ci siano buone possibilità di rinnovare a Dries. Sarebbe importantissimo, non tanto per il valore del giocatore (comunque alto, e non sarebbe facile trovare un sostituto che rientri nei parametri societari) ma proprio come segnale. Si vuole dare continuità, si deve dare continuità al progetto tecnico.

Nonostante ciò io credo che una cessione di un certo livello la faremo. Ho paura parta k2, ma voglio rimanere sereno e fiducioso.

Confermando tutti, cosa ci serve?

Un portiere che possa panchinare Reina. Non un semplice giovane inesperto. Un portiere, magari anche giovane ma comunque pronto per guidare la porta dopo che Pepe se ne sarà andato. Fossi nello stesso Pepe rimarrei ugualmente, anche se capisco non sia facile accettare il declassamento.

Un terzino destro: Maggio quando è entrato ha fatto bene ma oramai è agli sgoccioli e bisogna guardare al futuro. Serve un sostituto di livello per Hisay, anche perchè il procuratore dell'albanese non mancherà di cercare di portarlo via da Napoli appena possibile.

Un terzino sinistro: Nonostante qualche voce di riavvicinamento l'accordo tra Fouazi e il Napoli sembra lontano. Servirà, in quel caso, un terzino titolare.

Un vice Callejon: Non un giocatore alla Giaccherini, un giocatore di assoluto livello, con caratteristiche diverse rispetto allo spagnolo. Meno tattico e più imprevedibile, una sorta di Mertens/Insigne da mettere sul lato destro e da usare in maniera alternata rispetto allo spagnolo (che non può fare l'ennesima stagione da superman delle presenze), a seconda delle partite. E' l'ora di alzare il livello anche da quel lato.


Queste sono le priorità. Poi tutto dipende dal mercato.
Partisse Pavoletti si dice che si stia ragionando (ragionando... c'è poco da ragionare, è un gran talento e basta) su Schick, su cui però è giustamente interessata anche la rube. Oltre all'inter.

Forse tenere Schick e Milik per far giocare Mertens sarebbe troppo. In quel caso sicuramente Sarri dovrà studiare delle alternative per giocare anche in modo diverso, senza perdere l'efficacia offensiva che ci caratterizza. Non è semplice ma credo che Sarri, il cui futuro non deve essere messo in discussione, cercherà in quel caso di inventarsi qualcosa. Discorso che comunque varrebbe anche nel caso si rimanesse così come si è in attacco. Milik è stato un investimento importante e non lo si può lasciare marcire in panca.

In difesa dipende dalle cessioni. Numericamente ci siamo. Non sono d'accordo con le critiche a Maksimovic. Si, è stato pagato tanto ma tecnicamente si vede che il difensore è dotato. Bisogna lavorare su di lui perchè, che vi piaccia o no, è il futuro del Napoli in quel ruolo. Chiriches e Tonelli potrebbero essere messi in discussione. Il primo è davvero elegante ma totalmente incline alle disattenzioni. Il secondo a me non sembra adatto al nostro livello e al nostro tipo di gioco. CI ha fruttato 6 punti ma credo partirà. Anche qui, mi ripeto, dipende da chi partirà e chi rimarrà. Partisse k2 si dovrebbe intervenire sul mercato in maniera decisa.

Staremo a vedere. Intanto cerchiamo di acchiappare sto secondo posto.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 11:22:47  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meret
fabinho
tolisso
suarezdenis
oyarzabal o castillejo
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 15:48:09  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

meret
tolisso



Meret si può comprare come investimento per il futuro, ma inutile fargli fare la muffa dietro a reina: deve giocare. Anzi, se la spal viene promossa, io lo comprerei e lo presterei proprio alla spal.

Tolisso per me è argomento chiuso. A centrocampo poi siamo completi.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 18/05/2017 : 11:05:23  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Napoli, dopo il pacco(?) maksimovic, potrebbe fare di nuovo affari con Cairo. Zappacosta (1992) e Barreca (1995) sono due giovani terzini che andrebbero bene come alternative ai titolari, ma tra il dire è il fare c'è di mezzo Cairo... che non regala niente. A fare loro posto dovrebbero pensarci Maggio, che potrebbe essere svincolato e Strinic, che ha mercato.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 21/05/2017 : 18:07:42  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mertens ha rinnovato, quindi sarà lui il centravanti titolare l'anno prossimo. Milik dovrà cercare di scalzarlo e Pavoletti bisognerà piazzarlo. Da acquistare le alternative per Insigne e callejon.

callejon mertens insigne

??? milik ???

Da cedere: giaccherini e pavoletti
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 17:19:22  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Mertens ha rinnovato, quindi sarà lui il centravanti titolare l'anno prossimo. Milik dovrà cercare di scalzarlo e Pavoletti bisognerà piazzarlo. Da acquistare le alternative per Insigne e callejon.

callejon mertens insigne

??? milik ???

Da cedere: giaccherini e pavoletti


D'accordo se Martens è ormai da considerare centroavanti manca un altro trequartista all'altezza.
Prenderei Papu Gomes mi è sempre piaciuto tantissimo.

Modificato da - Keysersoze in data 23/05/2017 17:20:41
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 23/05/2017 : 20:00:13  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Keysersoze

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Mertens ha rinnovato, quindi sarà lui il centravanti titolare l'anno prossimo. Milik dovrà cercare di scalzarlo e Pavoletti bisognerà piazzarlo. Da acquistare le alternative per Insigne e callejon.

callejon mertens insigne

??? milik ???

Da cedere: giaccherini e pavoletti


D'accordo se Martens è ormai da considerare centroavanti manca un altro trequartista all'altezza.
Prenderei Papu Gomes mi è sempre piaciuto tantissimo.



Si esatto, con mertens centravanti dobbiamo cercare le alternative di callejon e insigne.

Il papu gomez anche a me piace molto, ma temo che nel Napoli farebbe la fine di giaccherini, inoltre ha 29 anni, la società penso che si muoverà su profili più giovani.

Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 12:19:11  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna comunque tenere sempre conto della lista dei 25, che attualmente sarebbe:

MAX 4 over21 cresciuti in società:

Insigne L.
Sepe
-vuoto
-vuoto

MAX 4 over21 cresciuti in Italia:

Hamsik
Hysaj
Jorginho
Maggio

MAX 17 over 21:

Reina
Rafael

koulibaly
maksimovic
albiol
chiriches
tonelli
strinic
ghoulam

allan
zielinski
rog

giaccherini
mertens
callejon
milik
pavoletti

+ diawara, leandrinho e zerbin, che sono tutti under21
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 15:23:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Mi dispiace per Reina, ma quest'anno per me, la pagnotta (si fa per dire ) no se l'ha guadagnata. Quindi per me basterebbe un portiere di Valore, e tre vice , uno per hiusay, uno per chiriches, uno per ghoulam.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 17:43:38  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quaglia34


Mi dispiace per Reina, ma quest'anno per me, la pagnotta (si fa per dire ) no se l'ha guadagnata. Quindi per me basterebbe un portiere di Valore, e tre vice , uno per hiusay, uno per chiriches, uno per ghoulam.



Reina non ha brillato, ma in giro non vedo tutti sti fenomeno. Il ruolo del portiere è delicato e ce ne siamo accorti il secondo anno di benitez quando, andato via Reina, abbiamo visto i sorci verdi tra rafael e andujar.

Che te ne fai di un vice chiriches? Abbiamo già 5 difensori centrali.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 17:48:59  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok capito, forse intendevi un vice callejon
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 30/05/2017 : 13:51:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si serve un vice callejion vero. E se de leurentis vuole dare a sarri 300 000 solo per trattenerlo mi sa ch eon ci risucira' se non per un altro anno. Solito spilorcio accattone (ma da benitez e mazzarri
si è invece fatto mettere sotto 3.5 mil ). se vuole trattenere sarri deve sborsare la stessa cifra altro che calusole rescissorie. Le clausole rescissorie si dovrebbeor mettere oslo per giocatori di enrome valore m a metterle a zienlinski ad es . o peggio sarri, è un grave errore id gestione tecnica. Un presidente che vuole vincere deve camviare registro.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 30/05/2017 : 17:51:26  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Si serve un vice callejion vero. E se de leurentis vuole dare a sarri 300 000 solo per trattenerlo mi sa ch eon ci risucira' se non per un altro anno. Solito spilorcio accattone (ma da benitez e mazzarri
si è invece fatto mettere sotto 3.5 mil ). se vuole trattenere sarri deve sborsare la stessa cifra altro che calusole rescissorie. Le clausole rescissorie si dovrebbeor mettere oslo per giocatori di enrome valore m a metterle a zienlinski ad es . o peggio sarri, è un grave errore id gestione tecnica. Un presidente che vuole vincere deve camviare registro.



Ti dirò, la questione del contratto di Sarri mi sembra più mediatica che altro. Ha firmato 2 anni fa, l'anno scorso gli è stato proposto un prolungamento e Sarri ha firmato di nuovo, ha ancora 3 anni di contratto, quindi di che stiamo parlando? Se Sarri l'anno prossimo vince qualcosa, gli sarà proposto un nuovo contratto al top, altrimenti ci saluteremo, ma il calcio è questo. Benitez in 2 anni ha portato 2 trofei, Sarri in 2 anni non ha vinto niente, il bel gioco e i record non valgono un trofeo.

Le clausole io non le metterei, però fino adesso non ci abbiamo mai perso: 30 milioni lavezzi, 70 cavani e 90 higuain, sono cifre che senza clausola probabilmente non avremmo raggiungo, visto che tutti e 3 i calciatori erano comunque intenzionati ad andare via.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 04/06/2017 : 20:13:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non l e metterei non le sopporto. O uno rimane fino a scadenza o vien evenduto al massimo livello ma non l'ultimo anno. Forse convengono econmicamente in acluni casi. Ma almeno non sui giocatori giovani non ha senso su zielinski.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 04/06/2017 : 22:36:59  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

io non l e metterei non le sopporto. O uno rimane fino a scadenza o vien evenduto al massimo livello ma non l'ultimo anno. Forse convengono econmicamente in acluni casi. Ma almeno non sui giocatori giovani non ha senso su zielinski.



Sono del tuo stesso parere, non le metterei. Comunque Zielinski è stato acquistato per 15 milioni e contestualmente gli è stata fatta firmare una clausola di 70 milioni, oltre 4 volte la cifra d'acquisto. Più di quanto abbiamo ricavato dalla cessione di Cavani, non proprio bruscolini. Tieni conto che solo 10 giocatori al mondo sono stati acquistati per cifre superiori.

https://it.wikipedia.org/wiki/Trasferimenti_pi%C3%B9_costosi_nella_storia_del_calcio
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 04/06/2017 : 22:50:37  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah comunque il watford ha deciso di NON riscattare zuniga, che tornerà quindi a napoli in attesa di sistemazione. Lui e i 3,5 milioni di euro netti del suo stipendio... ultimo anno per fortuna.

Idem Dumitru, che però guadagna molto meno.
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 05/06/2017 : 19:22:41  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su transfermarkt dice che ZUniga scade quest'anno. E pure io sapevo così.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 05/06/2017 : 20:44:58  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Su transfermarkt dice che ZUniga scade quest'anno. E pure io sapevo così.



ha firmato nel 2013 per 5 anni, prestito con diritto di riscatto a 2 milioni per il Watford che però ha deciso di non esercitare.

https://www.fantagazzetta.com/calciomercato/ultime/10_05_2017/napoli-il-valzer-dei-terzini-ghoulam-in-bilico-si-lavora-per-barreca-e-conti-e-rientra-zuniga-266525

http://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2003245.html
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 06/06/2017 : 18:57:20  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DeLa: "Reina? I media ogni giorno inventano a dismisura. Ha un contratto in essere, però é anche giusto che il Napoli guardi al futuro. Quando uno si avvia a una certa età, seppur integro e capace, bisogna mettergli a fianco qualcun'altro di altrettanto straordinario in modo da avere la porta a posto per i prossimi 10 anni".

Direi che Reina resta, magari affiancato da un portiere giovane e talentuoso come Meret (20) o Cragno (22).
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 07/06/2017 : 12:00:22  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
terrificante l anotiia di zuniga. Invendibile perch' mezo rotto , se il Watford non lo vuole forse si puo' piazzar ein prestito da qualche parte, almeno non apgandogli l'ingaggio... o solo una parte
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 07/06/2017 : 14:20:00  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Su transfermarkt dice che ZUniga scade quest'anno. E pure io sapevo così.



ha firmato nel 2013 per 5 anni, prestito con diritto di riscatto a 2 milioni per il Watford che però ha deciso di non esercitare.

https://www.fantagazzetta.com/calciomercato/ultime/10_05_2017/napoli-il-valzer-dei-terzini-ghoulam-in-bilico-si-lavora-per-barreca-e-conti-e-rientra-zuniga-266525

http://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2003245.html


No, aveva firmato per 4 anno più uno di opzione, cosi ho letto su un vecchio articolo di sport mediaset.

Transfermarkt è molto attendibile di solito, fantagazzetta serve al fantacalcio.

Comunque magari hai ragione tu, ma io mi fido di Transfermarkt per ora.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 07/06/2017 : 18:03:32  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Su transfermarkt dice che ZUniga scade quest'anno. E pure io sapevo così.



ha firmato nel 2013 per 5 anni, prestito con diritto di riscatto a 2 milioni per il Watford che però ha deciso di non esercitare.

https://www.fantagazzetta.com/calciomercato/ultime/10_05_2017/napoli-il-valzer-dei-terzini-ghoulam-in-bilico-si-lavora-per-barreca-e-conti-e-rientra-zuniga-266525

http://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2003245.html


No, aveva firmato per 4 anno più uno di opzione, cosi ho letto su un vecchio articolo di sport mediaset.

Transfermarkt è molto attendibile di solito, fantagazzetta serve al fantacalcio.

Comunque magari hai ragione tu, ma io mi fido di Transfermarkt per ora.



Anche transfermarkt indica come scadenza il 2018, qui trovi tutta la rosa della prossima stagione e c'è anche zuniga

https://www.transfermarkt.it/ssc-neapel/kadernaechstesaison/verein/6195
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 07/06/2017 : 22:46:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Su transfermarkt dice che ZUniga scade quest'anno. E pure io sapevo così.



ha firmato nel 2013 per 5 anni, prestito con diritto di riscatto a 2 milioni per il Watford che però ha deciso di non esercitare.

https://www.fantagazzetta.com/calciomercato/ultime/10_05_2017/napoli-il-valzer-dei-terzini-ghoulam-in-bilico-si-lavora-per-barreca-e-conti-e-rientra-zuniga-266525

http://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2003245.html


No, aveva firmato per 4 anno più uno di opzione, cosi ho letto su un vecchio articolo di sport mediaset.

Transfermarkt è molto attendibile di solito, fantagazzetta serve al fantacalcio.

Comunque magari hai ragione tu, ma io mi fido di Transfermarkt per ora.



Anche transfermarkt indica come scadenza il 2018, qui trovi tutta la rosa della prossima stagione e c'è anche zuniga

https://www.transfermarkt.it/ssc-neapel/kadernaechstesaison/verein/6195



L'avranno modificato, ti assicuro che fino all'altro giorno era 2017.

E allò niente, ci tocca sbolognarlo a qualcun'altro. Non credo che Sarri lo voglia tenere, la preferenza va a Strinic. Che finaccia che ha fatto Zuniga, a me piaceva un sacco, ma oramai non è più affidabile.

Ho letto di sfuggita su tmw che avremmo venduto De guzman a titolo definitivo al Feyenoord. 3 milioni per noi, più bonus.
Se è vero non è una cattiva notizia, sono spicci che ci torneranno utili più avanti sul mercato.

Se piazzassimo tutti gli esuberi non sarebbe male. Il napoli sembra valutare Zapata una 20ina di milioni (difficile che qualcuno sia disposto a pagare tanto, ma magari a 14-15 in premier ci si spinge). Poi ci sarebbe sempre Pavoletti da piazzare, anche se secondo me alla fine andrà via solo in prestito. E tonelli.

Nel caso in cui da queste cessioni riuscissimo a recuperare una 30ina di milioni, sarebbe davvero tanta roba.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 07/06/2017 : 23:02:42  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever
L'avranno modificato, ti assicuro che fino all'altro giorno era 2017.

E allò niente, ci tocca sbolognarlo a qualcun'altro. Non credo che Sarri lo voglia tenere, la preferenza va a Strinic. Che finaccia che ha fatto Zuniga, a me piaceva un sacco, ma oramai non è più affidabile.

Ho letto di sfuggita su tmw che avremmo venduto De guzman a titolo definitivo al Feyenoord. 3 milioni per noi, più bonus.
Se è vero non è una cattiva notizia, sono spicci che ci torneranno utili più avanti sul mercato.

Se piazzassimo tutti gli esuberi non sarebbe male. Il napoli sembra valutare Zapata una 20ina di milioni (difficile che qualcuno sia disposto a pagare tanto, ma magari a 14-15 in premier ci si spinge). Poi ci sarebbe sempre Pavoletti da piazzare, anche se secondo me alla fine andrà via solo in prestito. E tonelli.

Nel caso in cui da queste cessioni riuscissimo a recuperare una 30ina di milioni, sarebbe davvero tanta roba.



Zuniga non s'è capito se ha problemi fisici o extracalcistici... comunque ha giocato poco e niente anche con Donadoni (a bologna) e Mazzarri (al watford), che erano suoi grandi estimatori, qualche motivo ci sarà. Ha un contratto di 3 - 3,5 milioni, ma solo per un anno, magari un pazzo che gli fa un biennale da 1,5 milioni lo troviamo, sperando che Zuniga accetti l'ingaggio spalmato su 2 stagioni.

De Guzman anche è in scadenza 2018, se l'offerta del feyenoord è vera 3 milioni + bonus sono grasso che cola, visto che l'abbiam pagato 5,5 tre anni fa ed è in scadenza.

Lo zapatone per me vale anche più di 20 milioni, visto che Pavoletti (che ha 3 anni in più del colombiano e meno esperienza) l'abbiam pagato 15. Per capirci: pare che cairo abbia rifiutato un'offerta del milan per belotti di 45 milioni + niang. Zapata vale meno della metà di belotti? Non mi pare.

La permanenza di Tonelli dipende da Albiol e Chiriches, il primo ha una clausola di 6 milioni per il ritorno in spagna e il secondo ha tante offerte e vuole giocare. Se vengono ceduti entrambi Tonelli resta.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 13:21:57  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cavalli di ritorno.

PORTIERI:

Contini (21), potremmo tenerlo come terzo portiere o ri-prestito


DIFENSORI:

Zuniga (31) cessione definitiva

Lasicki (22) ri-prestito o cessione definitiva

Celiento (22) ri-prestito o cessione definitiva

Luperto (20) ri-prestito


CENTROCAMPISTI:

De Guzman (29) cessione definitiva

Dezi (25) cessione definitiva

Maiello (25) cessione definitiva

Grassi (22) ri-prestito

Prezioso (21) ri-prestito


ATTACCANTI:

Zapata (26) cessione definitiva

Dumitru (25) cessione definitiva

Insigne R. (23) ri-prestito

Tutino (20) ri-prestito

Bifulco (20) ri-prestito

Negro (19) ri-prestito
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 18:33:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Dezi possiamo ricavare qualcosina, oramai in b è un fattore importante. Un po' di mercato ce l'ha. E' uno che puoi piazzare facilmente ed era seguito pure da squadre di A.

Su Zapata: vorrei avere il tuo ottimismo, dubito riusciremmo a prendeere quella cifra nel caso in cui dovessimo venderlo. Però spero di sbagliarmi.

Pavoletti comunque ha fatto più gol di Zapata negli ultimi anni, lo abbiam pagato tanto, ma ha avuto anche pochissime occasioni di dimostrare il suo valore. Io venderei entrambi e credo che l'intenzione sia quella. Però secondo me non riusciremo a darlo via, se non in prestito (oneroso, almeno) con diritto di riscatto.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 21:18:11  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Da Dezi possiamo ricavare qualcosina, oramai in b è un fattore importante. Un po' di mercato ce l'ha. E' uno che puoi piazzare facilmente ed era seguito pure da squadre di A.

Su Zapata: vorrei avere il tuo ottimismo, dubito riusciremmo a prendeere quella cifra nel caso in cui dovessimo venderlo. Però spero di sbagliarmi.

Pavoletti comunque ha fatto più gol di Zapata negli ultimi anni, lo abbiam pagato tanto, ma ha avuto anche pochissime occasioni di dimostrare il suo valore. Io venderei entrambi e credo che l'intenzione sia quella. Però secondo me non riusciremo a darlo via, se non in prestito (oneroso, almeno) con diritto di riscatto.



Potenzialmente abbiamo un bel tesoretto, bisogna vedere quanto sarà bravo giuntoli a piazzare questa gente. Zapata e Pavoletti potremmo anche cederli all'estero, dove c'è maggiore liquidità.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 23:51:55  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Napoli è alla ricerca di un portiere e probabilmente sarà uno di questi:

Sirigu (30) PSG

Neto (27) juve

Skorupski (26) roma

Cragno (22) cagliari

Meret (20) udinese


Chi preferite? Sirigu e Neto vengono da pessime stagioni, Skorupski al di là della retrocessione con l'empoli ha fatto vedere belle cose. Cragno e Meret hanno guidato la cavalcata in serie A di benevento e spal, ma sono molto giovani.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 14/06/2017 : 09:32:32  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voci di mercato:

Il toro è interessato a Tonelli e Zapata. Il Napoli a zappacosta e barreca del toro. In mezzo i 20 milioni di riscatto, che il napoli deve al toro per maksimovic. Mega operazione?

Riscatto maksimovic (20 mil) + barreca (5 mil) e zappacosta (10 mil) in cambio di zapata (25 mil) e tonelli (10 mil) e la chiudiamo
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 15/06/2017 : 16:49:09  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il primo acquisto dovrebbe essere Alex Berenguer, 22 anni, spagnolo, ala sinistra. Curriculum decisamente scadente, 1 sola stagione in Liga ed è pure retrocesso. Come ruolo ha giocato principalmente ala sinistra, ma anche ala destra e terzino, sia a destra che a sinistra. Fisicamente non particolarmente dotato, è alto solo 1.75.

Secondo i giornali dovrebbe essere il nuovo vice callejon, in sostituzione di giaccherini. Onestamente mi sarei aspettato un profilo decisamente più alto, Callejon rischia di essere anche la prossima stagione insostituibile.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 18:33:26  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SEcondo me questo Nerenguer è un acquisto di poco conto. Hanno detto di voler aspettare 10 giorni NON vale Ounas ch eè invece di prospettiva ma piu' offensivo. IN realta' servirebbe un vice Hisay e MAggio se va via come pare. QUesot Berenguer apparentemente non serve se non per la sua duttilita' ad esser eimpiegato come tappabuchi in varie zne del campo. Spero in GIuntoli ma non mi pare un rinforzo adeguato
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 18:36:22  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra i nomi da te fatti iO prenderei Meret (di grande prospettiva) dietro REina anche se quest'utlimo è piu' forte con i piedi mentre MEret da' piu' sicureza tra i pali ; riguardo alla trattavi acol Torino per me sono solo chiacchiere in quanto il Napoli sta provando a risparmiare soldi per MAksimovic e si deve vedere il TOrino se ne vuole uno tra i proposti ( pare TOnelli mah)
La trattavia Ounas pare piu' seria ed in fase avanzata. SI deve vedere poi se GIAccherini va via o meno, dipende anche da quello. Zapata puo' servire a prendere soldi e pavoletti sarebbe in vendita ma non so chi ci dara' i 24 mil pagati adesso...)vedo piu' un prestito casomai)
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 21:19:54  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

SEcondo me questo Nerenguer è un acquisto di poco conto. Hanno detto di voler aspettare 10 giorni NON vale Ounas ch eè invece di prospettiva ma piu' offensivo. IN realta' servirebbe un vice Hisay e MAggio se va via come pare. QUesot Berenguer apparentemente non serve se non per la sua duttilita' ad esser eimpiegato come tappabuchi in varie zne del campo. Spero in GIuntoli ma non mi pare un rinforzo adeguato



Sicuramente non è un acquisto da top club e non è un acquisto da champions.

Ounas è meno duttile di Berenguer, più offensivo, più giovane di 1 anno, ma più esperto (anche 2 presenze in europa).

Cosa importante: Ounas è un 96, quindi non occupa posti in lista. Berenguer è un 95, quindi bisogna cedere qualcuno per metterlo in lista (giaccherini?).
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 16/06/2017 : 21:30:52  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Carpi vuole il terzino sinistro Anastasio (21) e il centrocampista Prezioso (21). Entrambi ex primavera, che han giocato in lega pro. Una esperienza in B potrebbe essere utile per capire se continuare ad investirci o lasciarli andare.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 26/06/2017 : 17:48:02  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dicono sia fatta per Ounas, algerino come ghoulam, dal bourdeaux per 10 milioni. Non occupa nessun posto in lista, essendo under21. Tatticamente è tutto da costruire, ha buone qualità tecniche, ma deve imparare a difendere e deve essere più cattivo sotto porta.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 26/06/2017 : 18:11:27  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pare sia fatta anche per Mario Rui, terzino sinistro, ex empoli (già allenato da Sarri), ora alla roma. 4 anni di contratto a 1,5 milioni a stagione e 7 milioni alla roma.

Mi chiedo però... tutto l'anno scorso Sarri si è lamentato che siamo poco fisici e poi andiamo a comprare Ounas (1.72) e Mario Rui (1.68)???? E si parla ancora della cessione di Ghoulam (1.88).
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 30/06/2017 : 11:44:10  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente scambio col toro, secondo repubblica il napoli ha versato il riscatto di 19 milioni al toro x maksimovic (prelevato in prestito per 6 milioni la scorsa estate). per 25 milioni speriamo non si riveli un maxibidone, come fino adesso ha dimostrato di essere, purtroppo.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 06/07/2017 : 09:18:13  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
De Guzman ha firmato con l'eintracht. Se ne va a titolo definitivo. Fuori 1
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 10:52:12  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermato dall'agente l'acquisto di Mario Rui, 9,5 milioni alla Roma per l'ex terzino sinistro dell'empoli. Adesso andrà piazzato Strinic.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 21:36:57  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasicki in prestito in polonia, Granata in prestito in lega pro. Luperto verso l'empoli
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 20:39:47  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiamo cedendo diversi ex primavera, alcuni in lega pro, altri in b, spicca tra tutti la vendita a titolo definitivo di Gnahorè a palermo (non ancora ufficiale). Comprato a 300mila euro, rivenduto a 1,5 milioni secondo sky. Si tratterebbe di un'ottima plusvalenza e sarebbe anche previsto il diritto di recompra da parte del napoli, ottima operazione.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 17:23:27  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pare che il Milan stia chiudendo per Bonucci.

Ora mi chiedo: da più parti si sono levati dubbi sull'operazione Milan by China. Non ho sentito di alcun controllo da parte delle autorità giudiziarie per accertarsi sulla provenienza estera di questi flussi di denaro cospicui, un organo sportivo (dico uno solo) non si è mosso.

A me pare strano che questi cinesi vengano ed investano così tanto (Donnarumma costerà al Milan 12 milioni di Euro all'anno, al lordo delle imposte).

Troppo facile fare le squadre così.

Lo dico sin d'ora, questo sarà un campionato drogato dalla presenza di questi capitali di dubbia provenienza. Attendo che inizi a spendere anche l'Inter a questo punto.

Sarà contento quell'uomo di merda di Tavecchio che si augurava Milan e Inter in luogo di Napoli e Roma.

Schifo questo calcio.

Modificato da - Mario in data 13/07/2017 17:24:20
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 13/07/2017 : 23:33:26  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milan e Inter sono completamente diverse a livello societario, dietro l'Inter c'è una società nota e i capitali sono quindi tracciati. Dietro al Milan non si capisce chi tira le redini e da dove vengono questi soldi.

Il Milan è stato completamente rifondato e sono stati spesi tanti soldi, ma non è detto che sia uno squadrone. Lo è sulla carta, ma tra football manager e il calcio reale un po' di differenza c'è. Ad esempio l'inter l'anno scorso ha speso 160 milioni con la nuova proprietà cinese, risultato? Settimo posto.

Comunque Bonucci a me non piace, ha goduto della protezione della juve e di un sistema di gioco in cui ha tanta libertà, praticamente con la difesa a 3 fa il libero. In un sistema a 4 e via dalla juve prevedo parecchie cappellate. Anche Donnarumma, che ha un potenziale enorme, non ha avuto sempre un rendimento super.

Il problema del Napoli è che ha sfondato il muro dei 100 milioni di stipendio, di conseguenza non può permettersi di prendere gente che guadagna troppo e allora punta sui giovani (ounas) o su vecchie glorie cadute in disgrazia (mario rui), sempre con stipendio sotto i 2 milioni. La juve ha comprato douglas costa per 46 milioni e con stipendio da 6 cucuzze...

Il costo dei cartellini lo puoi dilazionare in più anni (e magari farci una plusvalenza), gli stipendi no, quindi va bene anche spendere qualcosa in più per un giovane, ma coi rinnovi abbiamo già un bilancio da codice rosso: le entrate non coprono certi stipendi. Chiaro che la prossima estate uno di quelli che guadagna tanto ci dovrà salutare, mertens?
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 14/07/2017 : 12:25:41  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la porta prende quota il trio Reina, Karnezis, Contini.

Reina resta per volere di Sarri, poi tra un anno si vedrà

Karnezis costa poco, ha 32 anni, ad udine ha fatto discretamente bene. Come secondo va bene, ma ovviamente non è il portiere del futuro.

Contini va bene come terzo perchè è un classe 96, quindi non occupa nessuna casella nella lista dei 25.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 14/07/2017 : 15:51:25  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In rapporto alle nostre possibilità economiche (ottimo l'intervento di Went, ormai il peso dei salari è decisivo) non è che sia così facile migliorare la rosa attuale.

Per migliorarci servirebbe l'acquisto da 40 milioni, e comunque non è detto che il campione possa diventare determinante (basti pensare i vari Kondogbia, Joao Mario tanto per citare alcuni calcioatori strapagati).

Qualcosa in difesa avrei fatto di meglio, a centrocampo Diawara, Rog e Zielinski rappresentano presente e futuro, in attacco dopo i 115 gol dello scorso anno non si poteva che restare fermi.

Tuttavia la situazione dei portieri è rognosa. Andava disccussa prima la posizione di Reina, Sepe e Rafael, almeno a mio modo di vedere. Aggiungo che già Reina lo scorso anno ha portato via almeno 5 punti nell'arco del campionato, tratternerlo in scadenza non so se possa rivelarsi scelta giusta, staremo a vedere.

La speranza è che la preparazione non incida molto sulla stagione (alla fine si è iniziato con una sola settimana di anticipo), che la la Juve lasci passare una stagione per riorganizzarsi e che il Milan di turno non rompa il cazzo con la sua collezione di figurine.



Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 14/07/2017 : 18:14:48  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la cessione di Bonucci e Dani Alves da parte della juve e il supermarket Roma, il Napoli è l'unica delle 3 là davanti che non ha perso pezzi. Ciò significa, almeno sulla carta, ricominciare da dove abbiamo finito, mentre le altre avranno bisogno di un po' di tempo per trovare la quadra.

Reina è blindato da Sarri, rinnovo o meno secondo me rimane, se il secondo sarà sepe o karnezis non cambia niente. Rafael è in uscita, si aspettano solo offerte.

In difesa andava comprato un centrale coi controcazzi, il problema è rappresentato da maksimovic e tonelli, che in 2 ci sono costati 35 milioni e a venderli adesso ci perdiamo solo. Su Chiriches penso ci sia il veto di Sarri, che lo vede come unica alternativa alla coppia albiol-koulibaly.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 14/07/2017 : 18:38:54  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Con la cessione di Bonucci e Dani Alves da parte della juve e il supermarket Roma, il Napoli è l'unica delle 3 là davanti che non ha perso pezzi. Ciò significa, almeno sulla carta, ricominciare da dove abbiamo finito, mentre le altre avranno bisogno di un po' di tempo per trovare la quadra.

Reina è blindato da Sarri, rinnovo o meno secondo me rimane, se il secondo sarà sepe o karnezis non cambia niente. Rafael è in uscita, si aspettano solo offerte.

In difesa andava comprato un centrale coi controcazzi, il problema è rappresentato da maksimovic e tonelli, che in 2 ci sono costati 35 milioni e a venderli adesso ci perdiamo solo. Su Chiriches penso ci sia il veto di Sarri, che lo vede come unica alternativa alla coppia albiol-koulibaly.

Comunque mi rode assai il culo leggere su Calcio&Finanza e su Sky l'articolo in cui viene descritta l'operazione Milan.

I cinesi non hanno avuto il placet dal proprio governo per far uscire i soldi dal Paese, ergo si sono rivolti al fondo Elliot che li ha foraggiati con 300 mln di prestito con rimborso previsto entro ottobre 2018 (Dio solo sa l'ammontare di interessi che avrà chiesto questo famigerato fondo).

Ora dico io. E' moralmente lecito permettere che si compri a debito in tal modo? Ci rendiamo conto che dietro a sto Milan non c'è nessuno, ma un sistema di società partecipate l'un l'altra senza che si capisca con chi andarsela a vedere qualora questi qua spariscono da un giorno all'altro?

E intanto con Bonucci e Biglia hanno fatto una squadra tutta nuova, da far giocare assieme ovviamente (e qui viene il difficile per loro), e che è costata finora tra i 150 mln e i 200 mln.

Se questi non fiscono in Champions l'estate prossima inizieranno a svendere, un pò come ha fatto la Roma che divorata dai debiti la vediamo costretta a cedere i suoi migliori nonostante i danari freschi derivanti dalla partecipazione alla massima competizione.

Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 14/07/2017 : 21:28:46  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Con la cessione di Bonucci e Dani Alves da parte della juve e il supermarket Roma, il Napoli è l'unica delle 3 là davanti che non ha perso pezzi. Ciò significa, almeno sulla carta, ricominciare da dove abbiamo finito, mentre le altre avranno bisogno di un po' di tempo per trovare la quadra.

Reina è blindato da Sarri, rinnovo o meno secondo me rimane, se il secondo sarà sepe o karnezis non cambia niente. Rafael è in uscita, si aspettano solo offerte.

In difesa andava comprato un centrale coi controcazzi, il problema è rappresentato da maksimovic e tonelli, che in 2 ci sono costati 35 milioni e a venderli adesso ci perdiamo solo. Su Chiriches penso ci sia il veto di Sarri, che lo vede come unica alternativa alla coppia albiol-koulibaly.

Comunque mi rode assai il culo leggere su Calcio&Finanza e su Sky l'articolo in cui viene descritta l'operazione Milan.

I cinesi non hanno avuto il placet dal proprio governo per far uscire i soldi dal Paese, ergo si sono rivolti al fondo Elliot che li ha foraggiati con 300 mln di prestito con rimborso previsto entro ottobre 2018 (Dio solo sa l'ammontare di interessi che avrà chiesto questo famigerato fondo).

Ora dico io. E' moralmente lecito permettere che si compri a debito in tal modo? Ci rendiamo conto che dietro a sto Milan non c'è nessuno, ma un sistema di società partecipate l'un l'altra senza che si capisca con chi andarsela a vedere qualora questi qua spariscono da un giorno all'altro?

E intanto con Bonucci e Biglia hanno fatto una squadra tutta nuova, da far giocare assieme ovviamente (e qui viene il difficile per loro), e che è costata finora tra i 150 mln e i 200 mln.

Se questi non fiscono in Champions l'estate prossima inizieranno a svendere, un pò come ha fatto la Roma che divorata dai debiti la vediamo costretta a cedere i suoi migliori nonostante i danari freschi derivanti dalla partecipazione alla massima competizione.





Penso che uno dei prossimi arrivi a milanello sarà quello della guardia di finanza

Il fondo Elliot non è il primo venuto, se hanno dato così tanta liquidità è perchè hanno avuto garanzie, la domanda è: da chi hanno avuto queste garanzie? Come dici giustamente tu qua pare di trovarsi di fronte a delle scatole cinesi (in tutti i sensi), il rischio per il Milan è quello che questi vadano via facendo di fatto fallire la società, che attualmente è STRAINDEBITATA.

Sul moralmente lecito ti dico che il calcio è amorale per definizione tutti i grandi colpi del passato, del presente e anche del futuro sono botte da orbi a livello di denaro. Bisogna arrendersi all'idea che ci sono società ricche e società povere, le squadre non partono alla pari.

Tecnicamente parlando invece il Milan non è una sicurezza perchè conti da terzino è tutto da verificare, idem bonucci in una difesa a 4, kessiè chissà se si ripeterà, insomma il milan sta spendendo tanto, me le incognite ci sono.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 15/07/2017 : 02:14:57  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Notizia di stasera. Milan all assalto di Belotti.

Vero e' che è una squadra da verificare in campo, ma i valori ci sono tutti per fare bene.

E c è chi parla già di un assalto alla clausola di Sarri se Montella dovesse fallire.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 15/07/2017 : 09:08:33  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Notizia di stasera. Milan all assalto di Belotti.

Vero e' che è una squadra da verificare in campo, ma i valori ci sono tutti per fare bene.

E c è chi parla già di un assalto alla clausola di Sarri se Montella dovesse fallire.



Quello di Sarri potrebbe essere l'ultimo anno al Napoli, al di là del Milan e dei risultati. C'è stato un patto tra squadra e staff tecnico per restare tutti e cercare di vincere lo scudetto, ma il patto vale un anno, dopo di che liberi tutti.

Belotti buon attaccante, ma non vale neanche lontanamente 100 milioni, se il Milan pensa di spendere quella cifra l'affare lo fa Cairo.

Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 15/07/2017 : 10:34:54  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Notizia di stasera. Milan all assalto di Belotti.

Vero e' che è una squadra da verificare in campo, ma i valori ci sono tutti per fare bene.

E c è chi parla già di un assalto alla clausola di Sarri se Montella dovesse fallire.



Quello di Sarri potrebbe essere l'ultimo anno al Napoli, al di là del Milan e dei risultati. C'è stato un patto tra squadra e staff tecnico per restare tutti e cercare di vincere lo scudetto, ma il patto vale un anno, dopo di che liberi tutti.

Belotti buon attaccante, ma non vale neanche lontanamente 100 milioni, se il Milan pensa di spendere quella cifra l'affare lo fa Cairo.



Sarri sacche col Napoli l aspirazione massima è lo scudetto, dopo di che per tentare di vincere in Europa servono i top player.

Quindi se si dovesse vincere potrebbe andare via consapevole di essere arrivati all apice del progetto.

D altronde se si dovesse arrivare in cosa altrettanto sarebbe consapevole dei limiti del progetto.

Alla sue età e con tante attestazioni di stima sarebbe più che naturale il voler accettare nuove sfide, semmai anche con un contratto più ricco. Sul lavoro si vive di stimoli e denari, e il toscano in tempi non sospetti ha detto palesemente che col prossimo contratto vorrà arricchirsi.

Godiamoci quest anno sperando di gioire. Poi si vedrà.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 15/07/2017 : 12:49:56  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, se non è questo l'anno giusto allora poi si vedrà che fare.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 17/07/2017 : 12:22:33  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Berenguer scippato da Cairo al Napoli che, secondo i media, l'aveva in pugno. Direi che Zapata non andrà al toro

Berenguer è comunque un profilo parecchio acerbo e tutto da verificare nel contesto italiano, al toro avrà modo di mettersi sicuramente più in luce che non a Napoli.

Adesso che è sfumato l'arrivo dello spagnolo, andrebbe cercato un profilo di livello un po' più elevato. Altrimenti si potrebbe anche rimanere cosi:

callejon mertens insigne

ounas milik giaccherini
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 17/07/2017 : 20:57:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO pure penso che essendoci una clausola recissoria di soli 8 mil, quasi sicuramente Sarri andra' via, come lui stesso ha dichiarato, per guadagnare di piu'. E sara' durissimo ricominciare con un altro allentaore ed altro gioco, anche perche' qualche giocatore pure andra' via. Solo De Laurentis puo' impedirlo, se vuole, ma ho molti dubbi in proposito, in quanto è lui a volere tutte le attenzioni, e soffre la presenza di Sarri.
Riguardo Berenguer, di per se' mi importa poco, non sapevo nepure chi fosse. Il guaio è il danno all'immagine dichiarare di volerlo, che arriva quasi (per bocca del presidente) per poi svegliarsi l amattina e non trovarlo pi', andato al Torino. Direi che il prezzo di Zapata è aumentato un po' se il Toro lo vuole.....
POssiamo andare avanti cosi', anche senza un vero e proprio vice callejon (Ounas e giccherini sono diversi). Certo se il piano era di prendere un ruba palloni tio Allan al posto di giaccherini per farlo giocare anche sulla fascia avranno avuto in piano B, mica si ferma il mercato ( non stiamo aprlando di MEsis o ROnaldo sfumati). Purtroppo nel Napoli parla solo don Aurelio, non parla GIuntoli o un DS. Le note dolenti vengono solo da questi aspetti dell'organizzaizone mediatica a mio avviso, per il resto questo è l'ultimo anno in cui il gap con le milanesi non è ancora stato colmato, che fra un altro campionato il MIlan sara' assai piu' temibile e ure l'Inter potrebbe svegiarsi con spaletti, ma ci vorra' piu' tempo. Dobbiamo prendere un discreto vantaggio nel girone di andata sbagliando poco o nulla e poi si vedra'
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 17/07/2017 : 21:35:05  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In attacco non vedo problemi.

Come vice callejon in alcuni frangenti potrebbe risultare utile anche Rog, il croato è stato già provato diverse volte a gara in corso in quella posizione e non ha fatto male.

Giaccherini ha un ingaggio pesante per le medio-piccole e non interessa alle grandi, quindi potrebbe anche restare e far rifiatare insigne/callejon

Ounas tecnicamente non si discute, il suo problema è tattico e deve imparare a sacrificarsi pesantemente in fase difensiva per entrare nelle grazie di Sarri. Penso che non lo vedremo subito, avrà un periodo di adattamento stile Rog l'anno scorso.

Mediaticamente lo scippo del toro fa male, ma onestamente non è che berenguer ci avrebbe cambiato l'attacco... sono comunque curioso di vederlo giocare nel toro.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 23:24:47  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Massimo Briaschi, agente di Christian Maggio, è stato contattato dalla redazione di Sportitalia e ha così risposto alla domanda sul futuro del terzino azzurro: "Resterà al Napoli nonostante le numerose offerte".
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 10:16:11  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai appena rinnovato, beccando nella tua città 5 milioni di Euro l anno. Soprattutto per il rinnovo nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia.

E mo pigli Raiola come procuratore?

Non vi abbuffate mai, calciatori solo pagliacci. O a volerla pensare a male era tutto già previsto? Ovvero lo schema era quello di rinnovare e restare un anno per cercare di vincere qualcosa con un super ingaggio, cambiare manager e puntare ad una cessione remunerativa per tutti nel 2018?

Mah, non so più cosa pensare.

Pensieri che rimarranno tali finché non verrà smentita pubblicamente la notizia del prossimo matrimonio tra Insigne e Raiola.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 10:50:16  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Hai appena rinnovato, beccando nella tua città 5 milioni di Euro l anno. Soprattutto per il rinnovo nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia.

E mo pigli Raiola come procuratore?

Non vi abbuffate mai, calciatori solo pagliacci. O a volerla pensare a male era tutto già previsto? Ovvero lo schema era quello di rinnovare e restare un anno per cercare di vincere qualcosa con un super ingaggio, cambiare manager e puntare ad una cessione remunerativa per tutti nel 2018?

Mah, non so più cosa pensare.

Pensieri che rimarranno tali finché non verrà smentita pubblicamente la notizia del prossimo matrimonio tra Insigne e Raiola.



Al di là di Raiola, ormai i calciatori battono cassa ogni 6 mesi, lorenzinho in particolare coi suoi agenti ha sempre rotto le palle per avere più soldi.

Adesso Insigne ha 26 anni e guadagna 4,5 milioni di euro netti all'anno, è il calciatore più pagato della rosa (hamsik e mertens guadagnano 4 milioni). Abbiamo ampiamente sforato il tetto ingaggi (siamo sui 100 milioni, dovremmo essere sui 70), i costi della società non sono compensati e sicuro tra 6 mesi insigne busserà di nuovo a denari e tra 1 anno bisognerà decidere se dargli altri soldi o cederlo (all'estero).

Diverso il discorso per hamsik e mertens, che hanno 30 anni e quindi anche eventuali rinnovi saranno alle stesse cifre di adesso. Ammesso che Mertens non vada via l'anno prossimo.
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 11:38:49  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Hai appena rinnovato, beccando nella tua città 5 milioni di Euro l anno. Soprattutto per il rinnovo nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia.

E mo pigli Raiola come procuratore?

Non vi abbuffate mai, calciatori solo pagliacci. O a volerla pensare a male era tutto già previsto? Ovvero lo schema era quello di rinnovare e restare un anno per cercare di vincere qualcosa con un super ingaggio, cambiare manager e puntare ad una cessione remunerativa per tutti nel 2018?

Mah, non so più cosa pensare.

Pensieri che rimarranno tali finché non verrà smentita pubblicamente la notizia del prossimo matrimonio tra Insigne e Raiola.



Al di là di Raiola, ormai i calciatori battono cassa ogni 6 mesi, lorenzinho in particolare coi suoi agenti ha sempre rotto le palle per avere più soldi.

Adesso Insigne ha 26 anni e guadagna 4,5 milioni di euro netti all'anno, è il calciatore più pagato della rosa (hamsik e mertens guadagnano 4 milioni). Abbiamo ampiamente sforato il tetto ingaggi (siamo sui 100 milioni, dovremmo essere sui 70), i costi della società non sono compensati e sicuro tra 6 mesi insigne busserà di nuovo a denari e tra 1 anno bisognerà decidere se dargli altri soldi o cederlo (all'estero).

Diverso il discorso per hamsik e mertens, che hanno 30 anni e quindi anche eventuali rinnovi saranno alle stesse cifre di adesso. Ammesso che Mertens non vada via l'anno prossimo.


Sentito che c'è la possibilità che lo voglia il Barcellona per sostituire Neymar... Per me possiamo anche venderlo. A queste cifre penso sia sopravvalutato.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 14:21:12  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se Neymar va al PSG per le cifre che si leggono... il mercato 2017 rappresenta un punto di non ritorno ALLA FOLLIA.

Lasciando stare discorsi morali o moralistici... il calcio sarà sempre più un affare per POCHI, anzi per POCHISSIMI paperoni.

Al prossimo surplus commerciale (su Insigne*, Rog, Diawara, Zielinski...) se fossi in ADL, io investirei IN TOTO quella cascata di milioni nel settore giovanile e nello scouting.

Con LUI al timone, il Napoli ha solo quella strada per cercare di rimanere A FATICA nella TOP 4, almeno italiana.

*= non chiedetemi perché, ma non ce lo vedo a 30 anni come Marek... poi boh.

Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 20:33:24  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insigne non credo andrà via in questo sessione, al massimo la prossima estate. Il problema dei soldi nel calcio va al di là dell'acquisto di Neymar da parte del PSG, purtroppo chi ha più soldi è avvantaggiato nel vincere e chi ne ha meno deve fare di necessità virtù (vedi Leicester o l'Atalanta, che è riuscita a fare un grande campionato con ragazzi della primavera).

Il Napoli appartiene ad una famiglia che ha fatto un investimento iniziale e poi ha mandato avanti la società con le sole entrate della società stessa, io penso che questo dovrebbe essere la normalità. Dietro al PSG c'è un fondo sovrano, con capacità praticamente illimitate, io penso che questo sia giocare sporco. Bisognerebbe regolare le società sportive con criteri che valgano per tutti, poi ci sta che una società sia più ricca e una più povera, ma un fondo sovrano è una longa manus di uno Stato!! Come se il governo gentiloni si comprasse il Milan, ma siamo pazzi?
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 20:34:01  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Insigne non credo andrà via in questo sessione, al massimo la prossima estate. Il problema dei soldi nel calcio va al di là dell'acquisto di Neymar da parte del PSG, purtroppo chi ha più soldi è avvantaggiato nel vincere e chi ne ha meno deve fare di necessità virtù (vedi Leicester o l'Atalanta, che è riuscita a fare un grande campionato con ragazzi della primavera).

Il Napoli appartiene ad una famiglia che ha fatto un investimento iniziale e poi ha mandato avanti la società con le sole entrate della società stessa, io penso che questo dovrebbe essere la normalità. Dietro al PSG c'è un fondo sovrano, con capacità praticamente illimitate, io penso che questo sia giocare sporco. Bisognerebbe regolare le società sportive con criteri che valgano per tutti, poi ci sta che una società sia più ricca e una più povera, ma un fondo sovrano è una longa manus di uno Stato!! Come se il governo gentiloni si comprasse il Milan, ma siamo pazzi?

Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 15:30:02  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zinchenko fa 60 kg, troppo leggero!

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 17:10:14  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lello

zinchenko fa 60 kg, troppo leggero!



Altro giocatore sotto il metro e 80, Sarri si è lamentato tutto l'anno scorso della mancanza di fisicità nei nostri e fino adesso abbiamo preso Ounas (1.72) e Mario Rui (1.68). Mah
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 05/08/2017 : 12:15:28  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte gli ex primavera, gli unici esuberi che giuntoli è riuscito a piazzare sono stati de guzman e dumitru, entambi ceduti a costo zero.

Ancora in organico: Rafael, Zuniga, Tonelli, Strinic, Giaccherini, Pavoletti e Zapata
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. | Snitz Forums 2000