SoloNapoli
SoloNapoli - violenza che fare
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 Osservatorio sulla violenza
 violenza che fare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 13:04:24  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune riflessioni a freddo dopo la follia di domenica:
ore 9,00, autogrill di arezzo: da un lato, la polizia municipale sta prendendo le generalità di alcuni automobilisti, dall'altra, gli occupanti di due o tre auto vengono alle mani. I poliziotti decidono di intervenire, per sedare la rissa, NON ne conoscono i motivi, ma ovviamente devono intervenire. Prima azionano la sirena, probabilmente le persone tornano nelle rispettive auto e stanno per andare via. Uno dei poliziotti spara, uccide uno degli occupanti della renault scenic (credo). A noi ignari abitanti del bel paese, ma soprattutto ai folli cavernicoli delle curve arriva questa notizia: poliziotto uccide ultras laziale. Apriti cielo. Polizia assassina, 10 100 1000 raciti, a bergamo fermano la partita, a taranto idem, a milano manifestazioni di insofferenza verso le forze dell'ordine, a roma, di sera, la follia, la guerra, anzi la rivolta contro lo stato. Questi più o meno i fatti. Le mie riflessioni:

1)se la notizia fosse stata data diversamente, si sarebbero forse evitate le scene che abbiamo dovuto vedere, perché non si trattava di digos ma di polizia stradale, non era una rissa „tradizionale“ fra tifoserie, ma un diverbio come ne accadono tanti per i più svariati motivi, il povero ragazzo andava alla partita, ma non era un ultras, non si trattava dunque di agguati premeditati, tipici delle tifoserie „organizzate“, e i poliziotti NON sapevano perché era scoppiata la rissa
2)quello che è successo dopo è inqualificabile, sta alle istituzioni del calcio e dello stato trovare le opportune soluzioni, temo che la cosa non riguardi solo il calcio, siamo una società in cui non esistono avversari, ma nemici indegni e sub-umani da eliminare fisicamente, nel calcio, nella politica, in tutto
3)sempre parlando in generale e non del calcio, i vari clint eastwood in divisa (mi perdonerà galin) devono stare più tranquilli e sparare ai mafiosi, ai terroristi, l'ordine pubblico non si tiene con i bounty-killer. Non tutti i poliziotti sono criminali e fascisti, questo è chiaro, ma le nostre forze dell'ordine sono per storia, organizzazione, struttura e metodi fasciste, sin dal 1946, informarsi prego

saluti

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè

zenith
Utente Senior


Città: napoli


1111 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 14:15:33  Mostra Profilo Invia a zenith un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forzanapule, sono d'accordo con te quasi su tutto e sopratutto sulla gestione della notizia mi trovo IN SINTONIA con quello che tu dici.

Non mi è chiaro, però, il riferimento al 1946, ai metodi fascisiti etc... che già hai citato in un altro post, ma non hai chiarito.

La polizia è civile ed ha i sindacati e la sua struttura è ben diversa da quella del 1946 (basti pensare alla l. 121/81), non vedo grosse analogie con quegli anni.
Però forse meglio parlarene in topic ad hoc....

Saluti


Torna all'inizio della Pagina

genesis
Utente Master


Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia


4625 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 15:15:39  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di genesis  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genesis Invia a genesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che i media abbiano sbagliato non ci piove

Però quella era una scusa, se nn fosse stata usata quella scusa ne avrebbero usata un'altra, magari non domenica, la prox, chissà

cmq come sempre le istituzioni se ne stanno fregando.....chiudere la curva a bergamo è quanto di + deprimente si possa vedere, vietare le trasferte non capisco a cosa serva....palliativi, solo semplici palliativi


Modificato da - genesis in data 13/11/2007 15:18:13
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 19:20:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo, aspettavano la "scusa buona" su questo non ci piove...per le soluzioni non ho idea, non è il mio mestiere, spero che chi di dovere ne trovi di giuste e prima possibile, riguardo al calcio penso che molti di noi stiano quasi per abbandonarlo, e per il resto la delinquenza deve essere tenuta a bada e non permettere che alzino la testa

saluti e grazie per le risposte

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

genesis
Utente Master


Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia


4625 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 20:06:30  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di genesis  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genesis Invia a genesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io stavo penasando seriamente di andarmi a vedere parma-napoli
ti dico la verità : chi me lo fa fare?

Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 11:33:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zenith

Forzanapule, sono d'accordo con te quasi su tutto e sopratutto sulla gestione della notizia mi trovo IN SINTONIA con quello che tu dici.

Non mi è chiaro, però, il riferimento al 1946, ai metodi fascisiti etc... che già hai citato in un altro post, ma non hai chiarito.

La polizia è civile ed ha i sindacati e la sua struttura è ben diversa da quella del 1946 (basti pensare alla l. 121/81), non vedo grosse analogie con quegli anni.
Però forse meglio parlarene in topic ad hoc....

Saluti





mi riferisco ai vari gladio, sid parallelo, ordine nero, de lorenzo ed altri personaggi ambigui che facevano il doppio gioco. ovviamente la generazione #232; cambiata, ma gli eventi di genova 2001 (penso alla diaz e a bolzaneto, non ovviamente a giuliani) mi hanno fatto pensare che i metodi non sono cambiati, e quindi anche struttura e vertici....

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 10:31:59  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la simpatica aggressione all'autogrill sull'A1 ci vieteranno probabilmente tutte le trasferte del prossimo campionato...
questo è un segnale molto negativo che mi fa pensare male e che probabilmente portera' la societa' a non fare grossi investimenti, visto il danno economico in divenire.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 12:19:10  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa volta non possono farlo, anche perche' hanno beccato gli aggressori e hanno dato 5 anni di DASPO ai responsabili unici di questa schifezza, quindi se hanno un colpevole non possono criminalizzare una tifoseria intera. L'osservatorio ha spostato la violenza dagli stadi al fuori-stadio e dal fuori-stadio agli autogrill.

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 12:37:04  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Juve merda

questa volta non possono farlo, anche perche' hanno beccato gli aggressori e hanno dato 5 anni di DASPO ai responsabili unici di questa schifezza, quindi se hanno un colpevole non possono criminalizzare una tifoseria intera. L'osservatorio ha spostato la violenza dagli stadi al fuori-stadio e dal fuori-stadio agli autogrill.


spero tu abbia ragione

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 15:10:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la società cosa può farci se una 30ina di delinquenti si mettono a fare ste cose? Smettiamola con le buffonate.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. | Snitz Forums 2000